1 GIUGNO 2025 – TORNA “STUDI APERTI 2LAGHI”

Comunicato Stampa

Pietrasanta, Domenica 1° giugno va in scena la quarta edizione di STUDI APERTI 2Laghi, l’evento che apre al pubblico gli studi d’arte più underground della “piccola Atene”.

Dalle 10:00 alle 21:00, in via Sarzanese 111,diciotto artisti aprono le porte dei loro undici atelier per una giornata all’insegna della creatività. L’evento è patrocinato dal Comune di Pietrasanta e dalla Provincia di Lucca.

Una vera immersione nell’arte contemporanea: potrai esplorare opere, materiali e processi creativi direttamente con chi l’arte la vive ogni giorno. Tra nomi affermati e nuovi talenti, STUDI APERTI 2Laghi ti porta nel cuore pulsante della creatività che rende Pietrasanta un punto di riferimento nazionale.
Artisti presenti:
Alessio Rossi, Carlos Del Bravo, Claudio Tomei, David Raddi, Fabio Maestrelli, Francioni Mastromarino, Gabriele Danesi, Lorenzo Filomeni, Maurizio Scabola, Officine Giovanni da Monreale, Renato Bascherini & Cinzia Tognocchi, Roberto Giansanti, Romi (Diana Milea & Fabio Romiti), Stefano Palmerini, Stefano Pierotti.

Tutti gli studi sono vicini tra loro, facilmente raggiungibili a piedi: un vero e proprio tour artistico tra stili, materiali e visioni diverse.

Un’esperienza da vivere
Non solo opere d’arte: potrai parlare con gli artisti, esplorare i loro spazi di lavoro e scoprire cosa li ispira. Il tutto in un mix di tradizione, design, fotografia e nuove tendenze.
Musica live & DJ set
Ad accompagnare la giornata: Young Inside, Freddi Rituali, Perseveration Minds e DJ set a cura di DJ Paul.

Speciale performance RIFRAZIONE presso le Officine Giovanni da Monreale

Ingresso gratuito e aperto a tutti! Perfetto per appassionati, curiosi e collezionisti.

Studi Aperti 2laghi Instagram
Seguimi su:
PREV

Intervista a Giovanni da Monreale, costretto a rimuovere l’opera “3”

NEXT

PIAZZA PIAVE (VIAREGGIO, LUCCA) - AL VIA LA RIQUALIFICAZIONE