“3” di Giovanni da Monreale: la scultura che sensibilizza gli alunni sull’uso del cellulare

News

Un’opera d’arte che invita a riflettere sull’eccessivo uso degli smartphone, nuovi percorsi formativi pensati per il domani, iniziative di supporto contro il disagio scolastico e un calendario dedicato alle prossime iscrizioni con le “Scuole aperte”.
L’Istituto Comprensivo Pietrasanta 1 si distingue ancora una volta per la ricchezza di progetti e proposte rivolte a studenti e famiglie.

L’ultima novità arriva proprio ieri: grazie alla collaborazione con il Comune di Pietrasanta e il Museo dei Bozzetti, è stata installata nella scuola media Barsanti la scultura “3” dell’artista Giovanni da Monreale.
Quest’opera, dal forte impatto simbolico, nasce con l’obiettivo di stimolare una riflessione collettiva sull’uso consapevole della tecnologia e sull’abuso dei telefoni cellulari, tema sempre più attuale tra i giovani.

Con questa iniziativa, l’istituto ribadisce il proprio impegno nel promuovere un’educazione che unisca cultura, arte e responsabilità sociale, guardando al futuro senza dimenticare i valori fondamentali della formazione umana.

Seguimi su:
PREV

PIAZZA PIAVE (VIAREGGIO, LUCCA) - AL VIA LA RIQUALIFICAZIONE